E siamo arrivati a ottobre, l’autunno ha bussato alle porte, e dopo lo scorso mese, dove con i Cruffin vi abbiamo messo alla prova con una ricetta davvero goduriosa ma un pochino laboriosa, questo mese ci siamo fatte un esame di coscienza e abbiamo optato per un dolce altrettanto goloso, ma dalla realizzazione un po’ più semplice🙂All’inizio dell’anno vi avevamo detto che quest’anno avremmo optato anche per ricette salate e prese da blog italiani di rilievo (rullo di tamburi): è con immenso piacere che vi annuncio che questo mese ci siamo fatti ispirare dalle bellissime foto e dalla buonissima ricetta di Gabila Gerardi di Panedolcealcioccolato: Clafoutis pere e cioccolato!
[yumprint-recipe id=’32’]
CHE COSA POTETE VARIARE?
– Potete variare il tipo di farina utilizzato, e lo zucchero
– Potete usare un frutto a vostro piacimento al posto delle pere.
TUTTO IL RESTO DEVE RESTARE INVARIATO.
UN GRANDISSIMO GRAZIE A GABILA, PER LA RICETTA E LA FOTO STREPITOSA CHE VEDETE SOTTO!
Ecco il banner da prelevare ed inserire nei vostri post:
Vi ricordo il nostro regolamento per la partecipazione e vi esorto a visitare il nuovo blog Re-Cake 2.0, per i chiarimenti e per lasciare i link ai blog (per i/le foodblogger) e ai vostri profili e/o pagine FB (per i/le foodlovers)!!
Oggi e domani venite a scoprire le nostre Re-Cake #07 nei nostri blog!
Carla: http://tiramiblu.ifood.it
Claudia: http://lapagnottainnamorata.it:
Giulia: https://peppersmatter.ifood.it
Ileana: http://www.cucinapergioco.com/
Sara: http://www.dolcizie.ifood.it
Silvia: http://www.acquaefarina-sississima.com/
Ed ora una piccola chicca, la nostra Gabila, disponibile più che mai ci ha concesso una piccola intervista, per soddisfare alcune piccole curiosità :) Nel ringraziarla ancora per la disponibilità ve la riporto qui, ma potete anche trovarla nel blog!
I VINCITORI DEI MESI SCORSI
A Settembre con i Cruffin
Cecilia per i foodlover
Marzia per i foodblogger
A Luglio e Agosto con le Tartellette
Cecilia per i foodlover
Stefania per i foodblogger
Tiziana per i foodlover
Lisa per i foodblogger
Lascia un commento