In questo periodo sono alla continua ricerca di colazioni sempre nuove per tutta la famiglia, ed i muffin sono ideali, monoporzioni, si possono fare in mille modi differenti così da avere sempre un dolcetto diverso…e questi muffin cocco e limone sono ideali per le nostre colazioni di fine estate (qui siamo ancora sui 28 gradi) 🙂 La ricetta non è mia, l’ho trovata navigando per il web, e l’ho trovata così semplice e veloce che non l’ho modificata (qui l’originale)…allora che aspettate? Seguitemi in cucina….
Ingredienti:
- 350 gr farina manitoba
- 50 gr farina di cocco
- 150 gr zucchero
- 1 bustina lievito per dolci
- 3 uova
- 50 gr burro fuso
- succo di 1 limone + la buccia grattugiata
- 1 cucchiaio di miele
- 1/2 bicchiere di latte
Procedimento:
Mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero senza montare il composto, aggiungere quindi il burro fuso. Aggiungere poi la farina manitoba setacciata con il lievito e la farina di cocco. Aggiungere il succo di limone e il latte tiepido in cui avrete sciolto un cucchiaio di miele. Aggiungete quindi la buccia grattugiata del limone.
Riempite i pirottini dei muffin per 2/3 e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per 25 minuti circa. Si gonfieranno molto e resteranno soffici. Come consiglia l’autrice della ricetta originale vanno consumati in giornata, pena la perdita della sofficità 🙂
Lascia un commento