E alla fine arrivo anche io….l’ultima delle mie “colleghe” del bunker – che più passa il tempo e più mi sento di definire amiche – a presentarvi le novità di questo settembre….
La pausa estiva è passata, le temperature si sono fatte un pochino più clementi e noi abbiamo pensato per questo settembre ad una ricetta che promette di essere uno dei prossimi tormentoni in giro per il web: i Cruffin!
I cruffin sono un delizioso mix tra croissant e muffin, hanno la consistenza dei croissant e la forma di un muffin. Si dice siano stati inventati dalla pasticceria londinese Foxroft&Ginger e vengono proposti in diverse deliziose farciture. Tuttavia la paternità del cruffin è gia stata contestata: la pasticceria Mr Holmes Bakehouse di San Francisco propone una ricetta simile e ha denunciato il furto del faldone con le proprie ricette. Dal canto nostro, di chiunque sia la ricetta originaria, non possiamo che ringraziarlo per averci donato degli ibridi così deliziosi 🙂 La ricetta da cui noi abbiamo preso ispirazione è del blog Lady and Pups, che ringraziamo di cuore 🙂
Ora passiamo alle novità che riguardano direttamente Re-Cake 2.0: per prima cosa un nuovo spazio tutto nostro, il blog di Re-cake 2.0 che trovate qui, bella come prima novità non è vero?!? 🙂 E poi abbiamo cambiato le date in cui poter giocare, si gioca dal 5 al 30 di ogni mese, e anche la locandina…insomma per essere sempre informati visitate il blog, la pagina FB e il gruppo sempre su FB 🙂
[yumprint-recipe id=’45’]
Ecco i vari passaggi ben spiegati dal blog Lady andPups.
COSA POTETE VARIARE?
Questo mese potete modificare il tipo di farina utilizzato, e, una volta cotti i vostri cruffin, farcirli come preferite!
QUESTO IL BANNER DA PRELEVARE E INSERIRE NEI VOSTRI POST. AVETE TEMPO FINO AL 30 SETTEMBRE!!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!
la rifaremo presto con il lievito madre… 😉 come si possono farcire secondo te?
Allora…le possibilità secondo me sono infinite:) Mio figlio le ha gradite moltissime con la nocciolata della rigoni (considera che sono salati quindi il contrasto dolce-salato ci sta benissimo), altrimenti puoi andare sul salato e farcire con salame, prosciutto crudo e cetriolini sottaceto – lo so ho gusti discutibili 🙂 Ne ho regalati due a mia suocera e a parte il salato mi ha detto che ci stava molto bene anche la marmellata…se non vuoi la nota salata – perché magari in famiglia non l’amate – riduci il sale a un pizzico e aggiungi due cucchiai di zucchero…io la prossima volta farò così:)