• About Me
  • Cookie Policy
  • Privacy policy
  • Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
La pagnotta innamorata

La pagnotta innamorata

  • Home
  • Portfolio
  • Le mie ricette
  • Contact me

Pane al tea verde, limone e uvetta per il Tema del mese MTC

24 Aprile 2018

Ultimamente la mia vita ha ripreso il ritmo che l’ha sempre contraddistinta e che ho abbandonato per qualche anno: frenetico.

Corro, corro sempre, dalla mattina alla sera. Dimentico le cose, le persone, gli appuntamenti (fortuna che non mi è ancora capitato di dimenticare mio figlio…non me lo perdonerei mai) ma soprattutto dimentico me stessa, i miei bisogni, la mia voce interiore. 

Forse è per questo che quando ho visto che il tema del mese dell’MTC di questo aprile era dedicato al riposo, quello che io raramente riesco a prendermi, ho deciso di prendermi questo tempo per me. Per fare quello che so fare meglio, mettere le mani in pasta, osservare l’impasto crescere, partendo da un lievito vivo, anche se a metà, perchè per mancanza di tempo (nemmeno a dirlo), ho dovuto ricorrere al mio lievito madre, bello pronto e pimpante dopo la “faticata” pasquale 🙂

La ricetta che troverete sul sito MTC è tratta (come quelle delle mie colleghe) dal libro Super loaves and simple treats di Melissa Sharp, che raccoglie le ricette di una bakery collaudatissima, la Modern Bakery di Oxford, basata sul concetto di panificazione semplice e naturale, scelta di ingredienti sani e alternativi senza rinunciare al gusto.

 

in Pane e lievitati # Farina, lievitati, lievito madre, limone, pane, tea verde, uvetta

Reader Interactions

you may also like
Pane morbido per tramezzini
Pangoccioli per lo #scambioricette delle Bloggalline
C’era una volta un tortello: la torta delle rose
Soda bread con noci, fichi e burro al miele per Re-Cake 2.0
Cake con asparagi e tacchino
Tortano napoletano
Crackers con esubero di pasta madre
Stecche senza impasto di Jim (Lahey)
Pizzette rosse
Pane semplice con esubero di Pat Pan di Pane

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Faccio parte di

Categorie

  • #ScambioRicette
  • Antipasti
  • Bibite e liquori
  • Calendario del Cibo Italiano
  • Confetture, marmellate e conserve
  • Contorni
  • Dessert
  • Grandi Lievitati
  • Il Club del 27
  • La mia cucina greca
  • Lievitati dolci
  • MTChallenge
  • Pane e lievitati
  • Piatti unici
  • Pizze, focacce e torte salate
  • Primi piatti
  • Ricette di base
  • Secondi piatti
  • Senza categoria
  • Ultime ricette
  • Viaggi

  • Fugassa veneziana ricetta...
  • Pasta pasticciata per lo...
  • Croquembouche veloce Un Croquembouche “v...
  • Un millefoglie per il ter...
  • Marmellata di pompelmo ro...

seguimi su instagram

lapagnottainnamorata

Instagram post 17928271784639850 Instagram post 17928271784639850
Instagram post 18323059795070010 Instagram post 18323059795070010
Instagram post 17899016897718162 Instagram post 17899016897718162
E dopo il roner e il precision Oven, un’altro pr E dopo il roner e il precision Oven, un’altro prodotto di casa Anova trova spazio nella mia cucina 🙂 regalo di compleanno di mio marito che mi conosce bene :))
Leonardo parlando con la sua amica Nicole… Nicol Leonardo parlando con la sua amica Nicole…
Nicole chiede: ma a te piace la matematica?
Leonardo: no, ma alcune volte la uso….

A presto per nuove esilaranti affermazioni del mio decenne…. 🤣🤣🤣🤣
E con quest’anno sono 10. Dieci anni che allieti E con quest’anno sono 10. Dieci anni che allieti le nostre vite, anni non sempre facilissimi, ma comunque bellissimi! Mentre io scrivo ti vedo vivere, in riva al mare, costruendo con l‘immaginazione storie fantastiche! Continua a vivere così amore mio, giorno dopo giorno, continuando ad impegnarti per fare sempre un passetto in più del giorno precedente. Mamma e papà saranno sempre alle tue spalle pronti ad intervenire nel caso in cui c’è ne fosse bisogno. Tanti auguri di buon compleanno amore di mamma
Load More Segui su Instagram
2019 © guinevere
Design by FD