Quando dalla vulcanica mente di Jessica, una delle Bloggalline, (gruppo del quale faccio parte e di cui ho parlato diffusamente nel primo articolo di questo blog) è uscita l’idea dello scambio di ricette tra di noi, ho aderito subitissimo….l’idea di essere abbinata a caso a una blogger che magari non conosco, che magari ha gusti ed esigenze in cucina diverse dalle mie, doverne scegliere una ricetta e riproporla mi ha da subito stimolata moltissimo, quindi ancora prima di capire cosa stessi facendo, ho aderito….
Sono stata abbinata, per questo primo round a Cecilia, autrice del delizioso blog Idee in Pasta e in Pentola e mi sono trovata subito davanti al primo dilemma, ebbene si perché le ricette che stimolavano la mia fantasia erano ben più di una (tanto che non è escluso che ritroverete le mie versioni di alcune delle sue ricette qui sul blog prossimamente)…quindi, dopo aver operato la prima difficile scelta sulla rosa di ricette che avevo selezionato, mi sono trovata di fronte al secondo dilemma: riproporle fedelmente, come l’autrice le aveva pensate oppure aggiungervi un mio tocco? Per questa prima volta ho pensato di proporle fedelmente, con giusto un piccolo tocco “tecnico” – se così si può dire – nella finitura.
Bando alle ciancie (che vi ho già ubriacato troppo di chiacchiere) ed ecco a voi le Focaccine di Zucca al rosmarino di Cecilia!
[yumprint-recipe id=’49’]
Cecilia says
belle, belle, belle!! bravissima! che emozione vedere qualcosa di mio che lascia la mia cucina … Grazie Claudia, della tua gentilezza e dell’ottimo risultato
(e grazie anche a Jessica per questa opportunità) 🙂
lapagnottainnamorata says
Ma grazie a te per avermi dato la possibilità di fare qualcosa di nuovo:) E mi unisco a te nel ringraziare Jessica per questa bellissima idea:)
Un abbraccio!!