Non sono un’amante dei legumi…e oltretutto non mangio assolutamente fagioli. In famiglia, dal momento che sono io che cucino, si mangiano essenzialmente lenticchie, piselli e, da poco, i ceci…
Ho sempre mangiato i ceci tostati, quelli che si trovano sui banchi che vendono frutta secca alle fiere: mi piace mangiarli prendendoli direttamente dalla bustina di carta nella quale il venditore me li ha dati, camminando per le bancarelle…cotti li mangio da poco e quando succede, mi concedo una coccola che sa di famiglia e tradizione 🙂
La ricetta che vi propongo è quella della mia famiglia, con una mia aggiunta dell’ultimo minuto: avevo della nduja in frigo e un marito che voleva mangiarla a tutti i costi…quindi ho pensato di unire le due cose:)
edvige says
Adoro i ceci sopra tutto cosi con la pasta solo che n’duja non posso, maritozzo non deve assolutamente nulla di piccante ma di nascosto la metterò solo nel mio piatto. Questo piatto l’ho mangiato la prima volta a Vieste in un locale lucano favolosa. Buona fine settimana. 😀
Edvige
lapagnottainnamorata says
Grazie delle tue parole Edvige:) Peccato tuo marito non possa mangiare piccante, ma la soluzione di metterla solo nel tuo piatto mi sembra ottima…credimi, le da quel quid in più…:) a presto:)